"Rivendita e personalizzazione
abbigliamento da lavoro Projob"

Ergonomia e funzionalità

Obiettivo dell’innovazione tecnica dei prodotti ProJob è lo sviluppo di capi ergonomici, belli, ed il più possibile comodi e funzionali per ogni esigenza specifica.

Per molti anni l’abbigliamento da lavoro è stato associato solo al classico gilet e pantaloni a tasca larga. La collezione ProJob propone capi altamente funzionali che sono non solo comodi e pratici da indossare, ma anche studiati per distribuire in modo ottimale il peso degli strumenti da lavoro ed alleggerire lo sforzo e la tensione a livello di spalle ed anche. Troverete nella sezione del catalogo “The Inbags System” tutti i nostri accessori portautensili efficacemente integrabili ai nostri capi da lavoro.

L’abbigliamento da lavoro deve essere anzi tutto resistente: per questo noi selezioniamo ed utilizziamo solo materiali di qualità, curando la funzionalità dei capi nei minimi dettagli. Le parti più soggette all’usura sono rinforzate con materiali adatti, ciò rende il capo resistente e confortevole durante l’attività lavorativa.
L’abbigliamento da lavoro deve oggi rispondere a nuove richieste quali la versabilità di capi belli, personalizzabili che siano anche un mezzo per valorizzare l’immagine aziendale. L’evoluzione nel design dell’abbigliamento ProJob ha portato alla realizzazione di capi belli e confortevoli, utilizzabili anche durante il tempo libero.

COMFORT
La qualità del capo indossato durante l’attività lavorativa fa la differenza anche in termini di soddisfazione ed efficienza. Svolgere il proprio lavoro con un capo pratico, comodo e bello, è piacevole e stimolante per chi vuole migliorare il proprio lavoro e vuole aumentare la propria professionalità.

Responsabilità Sociale

ProJob è un marchio di proprietà New Wave Group AB ( Svezia)

ETICA ED AMBIENTE
Etica ed ambiente sono da sempre di fondamentale importanza per il gruppo New Wave e monitoriamo scrupolosamente i nostri fornitori, affinché agiscano nel rispetto degli accordi definiti sia nel trattamento dei lavoratori che di rispetto per l’ambiente.

CODICE DI CONDOTTA
New Wave si assume la responsabilità di garantire che il proprio operato e quello dei suoi fornitori, sia nel rispetto delle normative locali ed internazionali. Il codice di condotta del gruppo è un accordo applicato a tutte le fabbriche coinvolte nella produzione di articoli per il gruppo, le quali, devono sottoscriverlo, applicarlo e rispettarlo e consta di alcuni punti fondamentali: norme contro la discriminazione sui luoghi di lavoro, il divieto al lavoro minorile, la regolamentazione dell’orario di lavoro, la libertà di associazione sindacale e l’applicazione di minimi salariali. Dal 2008 New Wave Group è membro del FLA (Fair Labor Association, per ulteriori informazioni vedere www.fairlabor.com), un’organizzazione internazionale che si propone come obiettivo di migliorare le condizioni di lavoro nei paesi di produzione e rappresenta un modello per il futuro. New Wave Group aderisce al Business Social Compliance Initiative (BSCI) organismo del Foreign Trade Association (FTA) che riunisce tutte le aziende attivamente impegnate nel miglioramento delle condizioni di lavoro nella catena produttiva globale.

L’AMBIENTE
New Wave è direttamente coinvolta “in una gestione ambientalista“, attraverso l’implementazione di piani di lavoro che tengano in considerazione una riduzione dei fattori di minaccia aziendale. Nello specifico, il gruppo New Wave sviluppa sistemi di produzione, imballi, trasporto ed uffici nel rispetto
dell’ambiente. Il gruppo lavora con alcune delle più importanti aziende di trasporto sul mercato, ciascuna delle quali adotta programmi nel rispetto ambientale. Inoltre New Wave Group ha sottoscritto l’accordo “Clean Shipping”, un tentativo di indurre le compagnie di spedizioni all’utilizzo di navi meno inquinanti . Il trasporto aereo è ridotto all’essenziale in considerazione del forte impatto ambientale . Tutte le compagnie del Gruppo si adoperano per una riduzione generale dei consumi, acqua, elettricità e carta , al fine di abbattere gli sprechi . Il gruppo garantisce che materiali rischiosi non vengano utilizzati nelle unità produttive ed invita all’utilizzo di materiali riciclati , quali borse e cartoni per le spedizioni, nonché all’eliminazione dell’imballo in esubero. Con l’obiettivo di sviluppare piani di lavoro a basso impatto ambientale, il Gruppo lavora a stretto contatto con i propri fornitori , controllando l’osservanza del Codice di Condotta , che non si limita alle restrizioni imposte sul trattamento delle acque di lavorazione, la gestione dei rifiuti e di sostanze chimiche , ma obbliga i propri fornitori all’osservanza delle norme sancite nella guida all’uso dei prodotti chimici , indicata dall’Associazione degli Importatori Tessili Svedese , così come le norme vigenti in materia, della Comunità Europea ed americane: uso di materiali grezzi naturali, emissione di sostanze innaturali di scarto nell’aria, il consumo di energia e di acqua.

Tutti i prodotti sono testati regolarmente nei laboratori del Gruppo in Asia o presso istituti indipendenti al fine di garantire la corretta applicazione delle regole e restrizioni sancite. L’insieme di tutti questi sforzi rappresenta il piano del Gruppo per ridurre l’impatto ambientale della propria attività.

Per saperne di più sul Codice di Condotta e sulle nostre politiche ambientaliste visitate il nostro sito www.nwg.se